REGIONE MARCHE

Finalmente ci siamo riusciti

Dall'inizio del 2018 ho iniziato i turni di pratica in piscina per passare da giudice aspirante a giudice effettivo. Un giudice di nuoto durante le gare deve svolgere dei compiti apparentemente molto semplici, che per una persona con la mia malattia possono essere un po' complicati. Un ruolo che il giudice deve svolgere è quello di prendere gli arrivi, cioè guardare l’ordine d’arrivo delle varie corsie e riportarlo su un foglietto. Questo bollettino verrà poi consegnato a un giudice di segreteria che se ne occuperà.
Non riuscendo a scrivere se non tramite computer ho dovuto trovare una soluzione.

Per mia fortuna sono stata diretta in uno studio, Digital Idestors Srl, situato a Pesaro, che si occupa di applicazioni e software. Ho spiegato ai ragazzi Giulio Mancino, Andra Sozzi e Lorenzo Forcellini le mie necessità, e hanno saputo provvedere molto velocemente, con grande professionalità, ed infinita gentilezza un metodo rivoluzionario. 

Hanno realizzato dei documenti PDF che riportano esattamente il bollettino cartaceo, che posso compilare con la tastiera del mio PC. Con un semplice invio sono in grado di stampare il bollettino, grazie ad una stampante posta sul tavolo dei giudici di segreteria, collegata al mio PC senza alcun filo.

Non solo sono in grado di fare il giudice d’arrivo, ma riesco a svolgere anche il ruolo di giudice di stile, perché anche per compilare il bollettino di un eventuale squalifica e poi stamparlo uso lo stesso sistema.

Questi ragazzi hanno creato un metodo molto comodo, veloce e soprattutto che mi permette di lavorare in completa autonomia. Riuscire a fare qualcosa che prima non potevi fare è una conquista molto importante. Giulio, Andrea e Lorenzo mi hanno dato un ulteriore stimolo e dimostrazione di come tutto sia possibile se ti sforzi di trovare una strada alternativa. La tecnologia può essere molto utile alla società attuale, ed è una via per superare ogni limite.

Giorgia Righi

33776656 239438666813451 4571949389026689024 n

Download Freewww.bigtheme.net/joomla Joomla Templates Responsive

Gruppo Ufficiali Gara Regione Marche

Stadio del Conero
Via Cameranense, 
60131 Ancona
tel: 0712900122 fax: 0712901145
 
 
  
 
 
 Link Utili

FEDERNUOTO | GUGNUOTO | FIN MARCHE 

 

L'arbitro è un po' magistrato e un po' sacerdote.

(Gianni Brera)