NOTA 36 nuoto

new ribbonE' stata pubblicata la Nota 36 emanata dal Consigliere del settore nuoto, Davide Drudi, relativa alle indicazioni operative a seguito della riunione nazionale del settore.
Per poterla scaricare o consultare cliccate qui.
 
Ancora buon lavoro

Nuovo Anno Agonistico

new ribbonNovità in arrivo!
 
Sono ora disponibili, per il nuovo anno agonistico 2019/20, sul nostro portare il:
Calendario natatorio
e le Norme Tecniche Regionali
potete consultare i documenti direttamente dai link riportati o visitando il menù “Nuoto” nella colonna di destra.
 
A voi tutti un buon lavoro.

XXIV Trofeo delle Regioni

Con le convocazioni nazionali si completa la stagione del settore nuoto nella pubblicazione delle rimanenti manifestazioni estive: il Campionato Italiano Master (Riccione, dal 25 al 30 giugno), il Cool Swim Meeting (Merano, dal 28 al 30 giugno), il Trofeo delle Regioni (Scanzano Jonico, 29-30 giugno), il Campionato Nazionale di Categoria (Roma, dal 1 al 4 agosto e dal 5 al 7). 
 
A Scanzano Jonico si disputerà il XXIV Trofeo delle Regioni: due giornate di gare, sabato pomeriggio e domenica mattina, riservate agli Esordienti A di tutte le regioni d'Italia divise per rappresentative regionali. In questo contesto la collega Lucia Ippoliti è stata convocata dal GUG Centrale come Giudice di Partenza.
 
A lei vanno i nostri complimenti per la professionalità dimostrata e il costante impegno nel GUG Regionale soprattutto come Delegato della Provincia di Pesaro-Urbino. In Bocca a Lupo da tutti i colleghi giudici marchigiani.
 
Vai Lucy!
 
45402742 10215523618716312 3621645337430589440 n

Rossini Swim Cup 2019

Da Venerdì 14 a Domenica 16 giugno 2019 alle piscine del Parco della Pace “Osvaldo Berti” di Pesaro, si è svolto il consueto e noto Rossini Swim Cup 2019, evento internazionale inserito ormai da anni nel calendario ufficiale della Federazione Italiana Nuoto, una delle manifestazioni sportive più importanti organizzata da Sport Village Pesaro, col patrocinio del Comune di Pesaro e con l’approvazione del Coni.

Nella tre giornate di gare che si sono susseguite sono scesi in vasca ottocento atleti tra nuotatrici e nuotatori provenienti da tutta Italia e dall'estero, dalle categorie “esordienti A” fino alle categorie dei più esperti e quotati “Assoluti”. Ospite d’onore dell’Edizione 2019 il pluri campione mondiale e olimpico l’ungherese Laslo Cseh, e con lui una nutrita rappresentanza della nazionale magiara tra cui Grátz Benjámin, Burián Katalin, Bohm Sebestyén e Takács Tamás.

Laslo e gli altri componenti della squadra si aggiungono agli altri amici di spessore mondiale che negli anni sono scesi in vasca nella splendida cornice della piscina del Parco della Pace come Filippo Magnini, Gregorio Paltrinieri, Chad Le Clos, Fabio Scozzoli, Christina Nothdurfter, solo per citarne alcuni. 

Un ringraziamento è dato alle Giurie che si sono alternate in queste giornate, in particolar modo ai nostri colleghi del gruppo GUG Emilia Romagna per il loro supporto e allo Sport Village Pesaro per l’ospitalità dell’impianto.

rossini2019

Scuola Nuoto

Lo scorso Sabato 18 Maggio  si è svolta ad Ancona la seconda riunione tecnica del GUG Marche, con la partecipazione del Consigliere Nazionale Davide Drudi.

Dopo l’introduzione della referente regionale, Antonella De Martiis, è intervenuto Davide Drudi che ha aperto con un video emozionale preparato dal GUG Centrale. Successivamente si è passati alla presentazione vera e propria. Sono stati presentati molti dati relativi all’attività nazionale per far meglio conoscere questa realtà anche ai giudici regionali, i quali molto spesso non hanno contatto diretto con il livello centrale. Grande rilevanza è stata data all’importanza e alla necessità della compilazione dei bollettini informativi da parte dei Giudici Arbitro, Giudice di Partenza e Coadiutore (laddove utilizzato).

E’ stato definitivamente chiarito l’aspetto legato al D.A.E. relativamente a quello che prevede la normativa e la conseguente competenza in merito del GA. E’ stata poi illustrata la Casistica con le novità di questa stagione (costumi, 15 mt, serie miste e divieto di unificazione batterie, tesserini atleti, partenze a dorso ecc.). La riunione si è conclusa con i quiz a squadre, così come è stato fatto alla riunione generale di Ostia, suscitando un grande coinvolgimento dei partecipanti.

La riunione si è conclusa con l’intervento del Presidente Regionale Barbara Girolami, che ha ringraziato i numerosi partecipanti ed ha auspicato una sempre maggiore crescita sia in termini quantitativi che formativi del nostro GUG.

60695479 2265831463666966 6269564336943923200 o

Pagina gestita da Antonella De Martiis e Francesco Pompei

Download Freewww.bigtheme.net/joomla Joomla Templates Responsive

Gruppo Ufficiali Gara Regione Marche

Stadio del Conero
Via Cameranense, 
60131 Ancona
tel: 0712900122 fax: 0712901145
 
 
  
 
 
 Link Utili

FEDERNUOTO | GUGNUOTO | FIN MARCHE 

 

L'arbitro è un po' magistrato e un po' sacerdote.

(Gianni Brera)