Convocazione Campionati Italiani di salvamento

Da giovedì 15 a domenica 18 p.v. si svolgeranno a Riccione i Campionati Italiani di categoria di salvamento. Alla suddetta manifestazione sono stati convocati dal GUG Centrale Emanuela Girolami e Matteo Tosoni.
Quest'ultimo, in particolare, ricopirià il ruolo di Direttore di prova. Il direttore di prova è il responsabile della direzione e organizazzione di una o più prove. Possiamo paragonare il direttore di prova ad un piccolo giudice arbitro relativamente a singole prove che si svolgono durante la Manifestazione.
 
Tanti complimenti ed in bocca al lupo a Matteo da tutto il GUG Marche e dalla docente del settore salvamento.

Campionato Italiano Assoluto

Domenica 11 Giugno presso lo Stadio del Nuoto di Riccione, si terrà il Campionato Italiano Assoluto Lifesaving Estivo, al quale sono state convocate Emanuela Girolami, già docente e delegata di salvamento, e Giulia Bracalente; in particolar modo quest’ultima è stata designata per la prima volta come giudice a disposizione in una manifestazione del campionato nazionale.

Un grande in bocca al lupo.
 
IMG 20170606 WA0011

ORGOGLIO DEL GUGMARCHE NEL SALVAMENTO

Dal 2 al 5 febbraio 2017, presso la piscina comunale di Riccione, si terranno i "Campionati Italiani Primaverili di Categoria Lifesaving"; i nostri due talenti del salvamento Emanuela Girolami e Matteo Tosoni sono stati convocati dal GUG Nazionale come giudici a disposizione per questo importante evento. 
 
Auguriamo ad entrambi buone gare, sicuri che queste loro importanti esperienza saranno motivo di approfondimento per i giudici che operano in regione nel salvamento.

RIUNIONE TECNICA SALVAMENTO

Di seguito riportiamo il commento della delegata regionale del salvamento, Emanuela Girolami, circa la riunione tecnica che si è svolta in data 14 gennaio 2017:

"Sabato 14 gennaio u.s. si è svolta, presso la sede Fin di Ancona, la riunione tecnica di salvamento.
Ho deciso di effettuare dei lavori di gruppo e mi sono resa conto di quanto efficace e produttivo sia stato questo strumento.
Tutti, esperti e meno esperti, hanno collaborato per portare a termine i compiti assegnati.
Ho visto tutti molto concentrati ed ognuno è riuscito a dare il proprio supporto.
Domenica ci sarà il Campionato Regionale di salvamento a Moie ed ho ritenuto che una riunione pratica piuttosto che di mero ascolto sarebbe stata più efficace.
I compiti assegnati riguardavano lo svolgimento delle gare, le possibili squalifiche, le posizioni che ogni u.g. deve avere, il controllo di tutte le attrezzature.
Faccio molti complimenti a tutti gli UU.GG. intervenuto per l'impegno profuso durante tutta la riunione tecnica."

il nostro 100e1esimo

Rendiamo partecipi tutti i nostri colleghi marchigiani di un'importante news.
Il nostro collega Matteo Tosoni, è stato convocato ai Campionati Italiani primaverili di categoria di Salvamento, che si terranno presso lo Stadio del Nuoto di Riccione, da Giovedì 4 a Domenica 7 Febbraio.

Presenze record con la partecipazione di 1450 atleti di 101 società, che gareggiano in vasca da 50 metri, divisi in cinque categorie. Le gare sono le classiche: nuoto con ostacoli, trasporto manichino, percorso misto, manichino con pinne, manichino pinne e torpedo, super lifesaver, staffetta con ostacoli, staffetta manichino e staffetta mista.

Fieri di questa importante convocazione, non possiamo far altro che augurare a Matteo "buone gare!".

Complimenti ancora da tutto il GUG Marche!

 salvamento 24 2

Altri articoli...

Pagina gestita da Emanuela Girolami e Francesco Pompei

Download Freewww.bigtheme.net/joomla Joomla Templates Responsive

Gruppo Ufficiali Gara Regione Marche

Stadio del Conero
Via Cameranense, 
60131 Ancona
tel: 0712900122 fax: 0712901145
 
 
  
 
 
 Link Utili

FEDERNUOTO | GUGNUOTO | FIN MARCHE 

 

L'arbitro è un po' magistrato e un po' sacerdote.

(Gianni Brera)